giovedì 13 maggio 2010

ma siamo tutti disturbati?!?!

finalmente trovo un attimo per scrivere sul blog. Prima che arrivi il dottore..sfrutto il suo bellissimo computer apple e mi dedico a questo breve aggiornamento.
Ho praticamente finito il tirocinio. O meglio ufficialmente lo avrei terminato la settimana scorsa, ma il dottore mi ha chiesto se volevo proseguire qualche altro giorno se non avevo altri impegni,e allora volontariamente sono sempre qui...ancora per poco però perchè mi sono un po' stancata.
Magari me lo ha chiesto perchè ci vuol provare!??!
Comunque voglio dedicarmi alla preparazione dell'esame e non posso transigere. Ho scoperto una cosa interessante durante questo tirociniodi medicina generale, cosa che proprio non sospettavo. Un sacco di pazienti come terapia principale prende ansiolitici e cose del genere. La maggior parte delel persone normali in apparenza, in realtà ha problemi psichiatrici. Ma ci pensate?? La cosa mi ha lasciato di stucco!
Forse c'è un abuso, forse i medici di base se ne lavano le mani e prescrivono certi farmaci anche per disturbi per i quali basterebbe un po' di compagnia di altre persone, una buona uscita, un bel bicchiere di vino di quello buono forse. Sono giorni che ci rifletto e medito su queste particolarità. Certo che magari è solo questione che riguarda i mutuati del medico dove ho fatto il tirocinio, forse non è una realtà così diffusa.
Ora vado che dovrebbe arrivare: spero di poter aggiornare più frequentemente il blog.
Un bacio


Avatar per Messenger e sfondo per il PC Creali gratis!

2 commenti:

  1. Sabrina,
    hai detto una cosa verissima, scontatissima ma che purtroppo come hai bene interpretato molti dottori preferiscono non considerare.
    Non è un caso solamente del tuo dottore, molte persone prendono ansiolitici e cose del genere. Conosco anche belle ragazze della tua età che ne prendono costantemente e la cosa è molto triste.
    E' vero, un po' di compagnia, qualche buona sana bevuta moderata e molti problemi passano.
    Purtroppo viviamo in un mondo dove la solitudine sta prendendo campo, per colpa della TV, del computer e dei sempre più fragili rapporti tra le persone, spesso basati solo su tornaconti e interessi invece che sull'amicizia e gli affetti.

    RispondiElimina
  2. hai ragione sai?! mi sto rendendo conto, pur conoscendo tantissime persone, che sono profondamente sola: alla fine le persone più care sono quelle che leggono il mio blog, che nonostante la mia lontananza dallo schermo mi continuano a leggere o a scrivere mail...mentre dubito delle persone che mi salutano dal vivo...buffo vero???

    RispondiElimina