venerdì 4 giugno 2010

dropbox

ciao
oggi voglio fare una cosa decisamente diversa dal solito.
Voglio segnalare un software per pc, mac e iphone che trovo simpatico e utile...soprattutto per chi ha bisogno di condividere file e altro tra varie postazioni.
Me lo ha segnalato un amico e mi ha chiesto di pubblicizzarlo perchè in questo modo lui accresce il suo spazio gratuito.

Questa applicazione, un po’ come MobileMe di Apple, ci fornisce uno spazio di archiviazione sul web (di 2GB nella versione gratuita). Il vantaggio di questo sistema è che verrà installata una cartella nel nostro mac ed ogni cosa che vi inseriremo sarà automaticamente archiviata online, in modo completamente trasparente. Una piccola icona in corrispondenza di ogni file ci indicherà se è in corso di sincronizzazione o se è già stato inviato. L’applicazione è disponibile anche per iPhone, Windows e Linux, pertanto da qualsiasi postazione avremo la possibilità di accedere ai nostri file. Un po’ come avere una chiavetta da 2GB, senza doverla portare sempre con se, evitando il rischio che si rompa e, soprattutto, a costo zero. Utile anche la funzione di condivisione dei documenti via browser. Un video sul sito dimostra chiaramente il suo utilizzo, ma è tutto in inglese. (tratto da www.saggiamente.com)

www.dropbox.com/referrals/NTY0MzAzMjk5


se vi iscrivete a questo da questo link al servizio scaricando il software potete far guadagnare altri 250 mega di spazio free al mio amico: logicamente poi la stessa cosa potrete fare voi con i vostri contatti.
Spero che questo post vi risulti utilissimo!

Nessun commento:

Posta un commento