mercoledì 9 giugno 2010

quiz quiz quiz

Mamma mia che sonno!!
Sono qui seduta davanti alle fotocopie che raggruppano tutte le migliaia di domande (con le relative risposte) per il quiz di abilitazione, cercando di farmele entrare nella mia zucca già satura...che quasi quasi mi ci addormento. Il test funziona proprio così: ci sono queste domande, scelte a campione su diverse migliaia (non ricordo nemmeno quante di preciso), e lo scopo è non sbagliarne più di un tot per prendere l'abilitazione. Il miglior metodo è proprio quello di impararsi a mente, come una bella filastrocca, le domande e le risposte. peggio del quiz per la patente direi.
Se questo è il metodo per prendere l'abilitazione, devo dire che fa schifo: non sarebbe meglio che la laurea fosse già abilitante? che senso ha rivalutare a distanza di pochi mesi la preparazione?
Semmai ogni anno o comunque a cadenza regolare si dovrebbe rifare il quiz per rivalutare se il medico è sempre abile e arruolato a esercitare. Non sarebbe una bella proposta? Certo verrebbe subito bocciata da gran parte della categoria: ma ti pare che uno debba fare una fatica boia per laurearsi eabilitarsi e poi magari non trova il tempo per tenersi pronto ad altri esemi di valutazione: sarebbe una rivoluzione! Se continuo con queste idee forse non farò molta strada nella politica del mio settore!!!!


Importa i tuoi contatti di Facebook. Chiacchiera su Messenger!

Nessun commento:

Posta un commento