lunedì 25 maggio 2009

week end...

Ciao a tutti i miei amici internettiani.
Ho ripreso a studiare. Tra due venerdì altro esame!
Sabato mattina come vi avevo anticipato sono stata alla Specola. Si tratta del museo zoologico di Firenze. Troppo bello. A parte la zona di pertinenza delle specie del regno animale (ce n'è una collezione notevole: per i bambini è eccezionale secondo me, oltre che per gli studenti di biologia), la zona che più mi interessava era quella delle cere anatomiche. Veri scultori della cera hanno dato vita a delle statue che mostrano in tutto e per tutto gli organi e gli apparati del corpo umano. Uno spettacolo unico davvero. Utile per gli studenti di medicina e di disegno (le sale erano piene di questi ragazzi!).
Dopo sono tornata a casa passando per via Tornabuoni...via troppo di classe per le mie tasche.

Domenica invece ho ripreso a studiare. Alcuni amici mi volevano portare a Rosignano. Mi hanno detto che è come andare alle Maldive, solo che è più vicino e meno caro.
Comunque non ci sono andata.
Ma ci andrò appena sarò un po' libera dagli esami. Mi incuriosisce un posto tropicale a pochi chilometri da Firenze.

3 commenti:

  1. Sul tropicale avrei qualcosa da dire.... non ci sono palme, nè barriere coralline, nessuna danzatrice dalla pelle abbronzata che ti porge bibite con l'ombrellino.... vicino lo è, bianco pure ma per via del bicarbonato di sodio..... con Rosignano ho qualcosa a che fare di molto importante ma perchè rivelarlo a tutti?

    RispondiElimina
  2. sempre con questi segreti di stato!!
    ma almeno il sole abbronza o no?

    RispondiElimina
  3. Ma quali segreti di Stato! Sono solo informazioni che non si ama divulgare sui blog. Chi avrà il piacere di venire a Rosignano con me, vedrà con i propri occhi.

    Il sole abbronza e c'è un bellissimo porto turistico....

    RispondiElimina