Ciao ragazzi e ragazze come va?
ieri pomeriggio sono stato tutto il tempo a studiare in biblioteca e stamani ero di nuovo in reparto a vedere che aria buttava...è incredibile sapere e avere coscienza di quanta gente stia male (e con male intendo proprio male sul serio, niente bazzecole come raffreddore o tosse). I tumori sono in continua crescita, le patologie cardiovascolari non ne parliamo. Forse sarebbe il caso di fare una riflessione e di tornare a vecchie e sane abitudini, tipo non fumare, non bere e non drogarsi!!
Tutte queste cose costano al nostro sistema sanitario fior di soldi. Se fosse per me, un pacchetto di sigarette lo farei pagare un bel po' almeno con quella cifra ci potremo ripagare i costi per le lobectomie polmonari, le chemioterapie e compagnia bella. Anche il controllo del peso sarebbe importante...certo che il magro piace a tutti ma non c'è solo il lato estetico della cosa...ogni chilogrammo in più di grasso che una persona qualsiasi si porta a ddosso è un bel carico per il nostro cuore e l'aterosclerosi non porta certo a un miglioramento della situazione cardiaca: poi non stupiamoci se l'aorta si disseca, se l'aspettativa di vita è breve e dolorosa; tanto siamo sempre a dare la colpa al chirurgo vascolare!!
Riflettete su queste cose...se ci fossero meno costi per la sanità dovute ai nostri stravizi, forse ci sarebbero più soldi in tasca per questioni altrettanto piacevoli come i viaggi (o quello che preferite).
Scusate per l'uso personale del blog (caspita ma il blog è mio e ci faccio quello che voglio!!):
questa notte mi ha scritto una persona tramite il form a me indirizzato del blog...ho cercato di ricontattarla via e-mail come faccio sempre con tutti quelli che mi scrivono (lo possono pure testimoniare!!). Ma le mail che scrivo e invio mi tornano indietro forse perchè l'indirizzo mail non è corretto. Per cui se vuoi Serenella riscrivimi pure ma indica l'indirizzo mail corretto, e in generale tieni conto che non ci sono problemi per quello che mi hai chiesto. Dai scrivimi che mi fa piacere avere amici nuovi.
Nessun commento:
Posta un commento