Ieri ero a Pisa. Non per prendere il Sole come vi ho abituato con la mia amica Elisa; bensì ero a Pisa per partecipare ad un corso per una particolare macchina che serve in terapia intensiva. Quindi in un certo senso ero intrufolata per seguire questo particolare seminario in vista di poterlo poi eventualmente impiegare per la tesi. Nel complesso è stato interessante, ma sono rimasta praticamente col sedere incollato ad unsedia dalle 9 del mattino fino alle 15...poi qualche esercitazione pratica (si fa per dire ovviamente).
La cosa più interessante alla fine è stato il viaggio in treno al mattino. Di solito sono abituata a farlo per andare al mare. Quindi ieri mi sentivo un po' come quei manager che prendono i vari mezzi per recarsi alle riunioni sparse per il territorio nazionale e magari pure all'estero. Mi sentivo professionale e sexy: pantaloni di lino bianchi (per cercare di disperdere il calore), camicetta bianca con righette rosa (ben ventilata sull'anteriore!!), sandalini con tacco moderato in altezza.
Bella e tranquilla ho preso il treno prima a Prato per Firenze, e poi da qui verso Pisa. E proprio su quest'ultimo convoglio ho conosciuto una ragazza (be' più grande di me), che mi ha in un certo senso abbordato. Ero seduta da poco tempo, quando questa ragazza mi ha chiesto gentilmente se i posti davanti a lei erano occupati, e io le ho semplicemente detto che erano liberissimi. Be' dopo poco ha attaccato bottone. Mi ha detto che stava andando a Pisa, all'aeroporto perchè aveva un volo per Londra (immagino con la Ryan) dove si trasferiva per almeno 6 mesi per uno stage (credo di aver capito così) presso una società della city...non so insomma se era una di quelle che si occupava di finanza, soldi o altro del genere. Era comunque molto gentile e curata nell'aspetto, bionda e alta (anche se magari con i tacchi ingannava un pochino), un bel viso acqua e sapone con poco trucco, ma sufficiente a esaltare i suoi pregi. Mi ha detto che si chiama Sara. Alla fine abbiamo parlato piacevolmente per quasi un'oretta. E alla fine ci siamo scambiate le e-mail...
Nessun commento:
Posta un commento