quasi ogni giorno della mia vita on line per voi... "è meglio avere ricordi che rimpianti" (Laura)
lunedì 27 luglio 2009
non si capisce...
...come le persone possano non volersi bene.
Ciao a tutti. Vengo da un'altra mattinata in sala chirurgica. Devo dire che le cose si stanno facendo sempre più interessanti. Oggi è finito sotto i ferri un ometto di 60 anni, magro all'inverosimile (penso che persino nei forni crematori durante la seconda guerra mondiale abbiano visto persone più in carne), che era lì per un tumore al polmone (già con metastasi), nel tentativo ultimo di dargli un po' di sollievo fino al momento della sua dipartita. Non li capisco questi intereventi; in fondo non sono che rimedi palliativi, dato che non possono garantire nè la guarigione nè tempi di sopravvivenza aumentati; sono un bel peso sul bilancio sanitario (anche perchè la distribuzione dei fondi dipende da quante e dal tipo di prestazioni erogate dall'ospedale!!).
Non smetterò mai di dire di non fumare!! Il signore fumava da quando aveva 8 anni (ma come cavolo si fa!!); e persino ora che stava morendo, giustamente continuava a fumare (tanto ha detto poco prima della sedazione: "non credo che adesso una sigaretta possa peggiorare la situazione").
Da domani niente reparto. Sono in fase acuta di esame per cui limiterò le uscite dalla sala studio. Solo studio fino all'esame di giovedì. Speriamo bene...poi se tutto va come deve andare qualceh giorno di riposo non me lo toglie nessuno.
Bing, il nuovissimo motore di ricerca. Provalo subito!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento