Prima la tragedia del volo Air France precipitato nelle acque dell'Atlantico il mese scorso. Poi la catastrofica esperienza del volo precipitato a largo delle isole Comore.
Sono sicuri gli aerei?
I freddi numeri della statistica dicono di sì. Parlando di aviazione civile, la probabilità di essere coinvolti in un incidente aereo, anche non mortale, è di circa una su un milione. Questo è almeno quello che riportano gli esperti del settore.
Certo che quella povera ragazza di quattordici anni sopravvissuta al disastro, magari non prenderà più un aereo in vita sua.
E voi come vi comportereste dopo un'esperienza del genere? Ne avete vissuto una simile anche con l'auto mobile per dire??
...io purtroppo o per fortuna l'aereo lo uso spesso per lavoro. Mi piace il volo e sono convinto che sia molto sicuro volare... certo che però quando senti queste notizie qualche riflessione ti scatta dentro...
RispondiEliminaPer adesso riesco a rimanere razionale e a cofortarmi con i dati che hai postato tu... anche perchè chiusi in casa o senza aereo perderemmo una gran bella parte di mondo!
Ciao Luigi!
più che altro perderemmo la possibilità di vederne gran parte di questo mondo nel corso della nostra vita...
RispondiElimina