mercoledì 12 agosto 2009

"agosto a Firenze"

Finalmente si vede la differenza con il mese scorso. Non tanto dal punto di vista climatico, ma quanto alla presenza di persone in città. Credo che a differenza degli anni passati, siano in pochi quelli in qualche posto di vacanza (sia in Italia che all'estero) e che molti siano rimasti a casa. Ma quando dico casa intendo proprio casa. In giro per Firenze, a parte i pochi turisti stranieri (anche loro pochi in questo periodo), i fiorentini se ne stanno calmi calmi nelle loro magioni in attesa della frescura serale per uscire per un aperitivo e per una cenetta incollina, piuttosto che girare per le vie della città. E anche qua dalle parti di Careggi, sono poche le macchine e le persone che transitano a differenza proprio della sola settimana scorsa. A parte chi deve andare all'ospedale, sono in pochi quelli che passeggiano per viale Morgagni e zone limitrofe.
Persino i miei lettori e tutti coloro che mi scrivono mail, se ne sono andati in ferie. Spero che mi racconteranno le loro esperienze intali località. Io personalmente invece resterò qua in città a studiare, lavorare e farmi le ossa. Magari mi prendo qualche giorno a ottobre, ma non voglio dire ancora niente...perchè di certo ho ben poco.
Dai fatevi avanti...ho voglia di sapere dove siete spariti miei carti vacanzieri!!

 






Screensaver e Sfondi: personalizza il tuo PC con Messenger!

Nessun commento:

Posta un commento