martedì 25 agosto 2009

Ennesima giornata...


...di ricerca bibliografica allegata al confronto e alla raccolta di dati clinici. Tra poco c'è un piccolo intervento di urgenza, e vado con lo strutturato di turno a seguire questa sospetta dissecazione aortica. Cribbio santo è il mio primo intervento a torace aperto e con circolazione extracorporea. Ci pensate?? Esiste una macchina che permette al sangue di by passare i polmoni e il cuore, di ossigenare il sangue e di distribuirlo a tutti i distretti corporei: e questo per mantenere in vita il paziente. Che emozione!!!
 
Per fortuna che almeno in sala operatoria c'è fresco. Anche oggi fa molto caldo, e meno male che le temperature dovevano raffrescarsi.
Molti mi hanno scritto ieri per ricordarmi che il surf con la vela di cui parlavo nel post di ieri si chiama Kite surf. Quando andai a capo verde qualche anno fa, mi ricordo che ce ne erano un sacco: poi mi hanno detto che le condizioni ventose proprie di quelle isole le rendevano meta prediletta di questi sportivi. Ci deve proprio volere una gran forza per tenere la vela. Anche se sinceramente a capo verde avrei molta più paura degli squali!!
 
Chissà se a Rosignano si devono temere di più gli squali o qualche altro pericolo marino.
 




Crea l'Avatar con la tua faccia. Personalizza il tuo Messenger!

Nessun commento:

Posta un commento