giovedì 17 dicembre 2009

Neve!!

A volte te ne vai a letto dopo aver finito una giornata qualsiasi all'insegna dello studio e della solita monotonia, e ti risvegli al mattino col più classico dei paesaggi natalizi. Quello che è capitato proprio questa notte. Mi sono alzata e mi sono preparata per uscire e sorpresa delle sorprese, mi ritrovo immersa in un candore che per Prato non è poi così frequente. Già era nevicato sui monti della Calvana e su Monte Morello (posti conosciuti per chi è di queste parti), ma ora ritrovarsi due piccole dita di neve in strada sotto casa rappresenta sicuramente al meglio il clima natalizio di questi giorni!
Poi vengono i nodi al pettine! Le difficoltà per raggiungere la stazione, i rallentamenti delle auto, le piccole sbandate e tutto il resto che mettono a dura prova gli automobilisti non avvezzi a queste inaspettate difficoltà. Pure Firenze si presenta imbiancata sui tetti delle case. A volte non è Natale senza un po' di neve.


Chiacchiera ovunque ti trovi. Prova il nuovo Web Messenger

2 commenti:

  1. Già, la neve a Natale è come il cacio sui maccheroni e poi andare a lavoro fra la neve ascoltando "White Christmas" non ha prezzo... :)

    Chris

    RispondiElimina
  2. se lo dici te...che non ha prezzo...pare una mastercard!!

    RispondiElimina