martedì 23 giugno 2009

sabato a roma

Domani è mercoledì 24 giugno. A Firenze è festa dato che viene celebrato San Giovanni Battista (patrono della città). Ci saranno un sacco di manifestazioni, cortei, la finale del calcio storico, i fuovhi d'artificio sull'arno. Insomma una giornata fatta per stare a casa e svagarsi, che casca proprio a metà settimana. Venerdì poi vado a roma un paio di giorni a trovare una mia zia. Ci dovevo andare già lo scorso mese, poi capito che un'altra sorella di mia madre ebbe un brutto incidente e quindi non c'è stato modo di vedersi con calma. Che brutto ripensare a quei giorni. Anche se la vita continua e ormai sembra passato un secolo da quella terribile settimana, basta poco per far riaffiorare alla memoria i brutti ricordi.
Mia zia abita nella zona di via Nomentana. Spero mi abbia preparato la solita cameretta di sempre (di quando da piccola andavamo a trovarla e rimanevamo da lei qalche giorno). Ma soprattutto spero che abbia il tempo per portarmi in giro per Roma per vedere tutti quei bei negozi del centro!
Almeno farò una pausa dallo studio, dato che domani, anche se festa, mi toccherà avvantaggiarmi. Magari riuscirò a vedere i fuochi alla sera, se ce la farò ad uscire e se il tempo sarà clemente.


Scarica Messenger gratis: comunica, divertiti e condividi rapidamente!

Nessun commento:

Posta un commento