mercoledì 24 giugno 2009

San Giovanni

Oggi è San giovanni Battista. Quindi a Firenze è festa. Tutto chiuso o quasi. E pure io sono rimasta a casa. Non so se uscirò stasera magari per vedere due fuochi d'artificio.
Stamani mi sono alzata alle 7e30. Colazione con latte e fette biscottate con marmellata alle fragole. Poi doccia e shampoo alla camomilla (tanto per non agitare i capelli in testa). Quindi mi sono messa al tavolo, buona luce, sotto con i libri e gli appunti delle lezioni.
Domani si tornerà alla solita routine all'università. Almeno oggi è stata una giornata differente o quasi. Ma a me sembra la solita zolfa. Meno male che il week end lo passerò a Roma e allora avrò qualcosa di interessante da raccontare. Sempre che la mia vita possa essere interessante per qualcuno. Spero soprattutto che ci sia il sole e non faccia freddo!
Oggi pomeriggio si dovrebbe svolgere anche la finale del calcio storico fiorentino. Mi piacerebbe poterlo vedere, ma credo che ormai non trovi nemeno un buco dove infilarmi...il prossimo anno mi organizzerò per assistere almeno ad un incontro. Non si può dire di essere fiorentini se almeno per una volta nella vita non si è visto una partita. O sbaglio?
E poi le cose tradizionali e folcloristiche mi piacciono troppo. specie quelle dove ci sono uomini belli e muscolosi che si sfidano in duello (così me lo hanno dipinto per lo meno).
 


Scarica Messenger gratis: comunica, divertiti e condividi rapidamente!

Nessun commento:

Posta un commento