martedì 9 giugno 2009

Tesi

Ieri pomeriggio sono andata in dipartimento di chirurgia a testare un mio professore per una eventuale tesi.
In effetti era ora che mi occupassi di questo argomento.
Ormai gli esami sono diminuiti drasticamente e penso che per il prossimo marzo dovrei avere in tasca la tanto agognata laurea. Mi manca ancora il tassello della tesi.
Ho varie incognite davanti, soprattutto la scelta della tesi influenzerà l'eventuale specializzazione successiva. Dato che il mondo della chirurgia è off limits per le donne (e quindi anche i grandi guadagni!!) mi devo dedicare a qualcosa che mi possa dare soddisfazione e gratificazione economica.
 
Il grande deBakey diceva :
« Essere compassionevole, preoccuparsi dei propri compagni, fare tutto il possibile per aiutare la gente; questo è il tipo di religione che seguo »
 
però al mondo di oggi bisogna non solo seguire questo principio, ma anche il vile denaro. Mi piacerebbe la medicina di urgenza (non c'è però una specializzazione specifica al momento), l'anestesia e rianimazione, la cardiologia e perchè no anche la pediatria.
Non mi resta che sondare i vari settori e valutare attentamente le prospettive future.
Siamo solo all'inizio...


Chiama da PC a PC e. taglia i costi delle chiamate!

Nessun commento:

Posta un commento