giovedì 15 ottobre 2009

Nefandezze a Signa e non solo...



Buongiorno a tutti i miei lettori; ultimamente mi state scrivendo in tanti e di questo sono molto contenta. Quando un blog ha molte visite, quando i visitatori sono presenti con delle mail verso l'autore, questi non può che essere felice del risultato. Magari se anche i commenti che vengono fatti sui vari post, fossero più numerosi, be' sarebbe un maggior vanto per lo stesso autore. Tenete conto poi, che l'autore in essere sono IO, e quindi mi fareste felice se foste partecipativi nello scrivere sul blog!
Non obbligo nessuno, ma a volte confronto il mio blog con quello di altre persone in giro in rete, e nonostante ritenga che siano più o meno equivalenti al mio, i loro sono ricchi di commenti...il mio invece è carente in questo: non fraintendete, ho sicuramente un contanto più diretto con voi lettori rispetto a qualsiasi altro blogger, ma insomma...non chiedo la Luna!!
Finito lo sfogo di apertura del post, volevo raccontarvi quello che hanno raccontato a me questa mattina. Un'infermiere qui di Careggi, mi ha detto che martedì sera ha visto la puntata delle iene su Italia1; praticamente mostravano una cascina, qui vicino Signa, dove macellavano abusivamente e senza il minimo carattere di sanità gli animali (bovini, ovini, suini). Delle scene decisamente mostruose che in un paese civile come ci riteniamo noi (mi riferisco all'Italia) non dovrebbero accadere: il pensare che certi animali possano soffrire persino in punto di morte è decisamente penoso. Il guaio è che certe nefandezze me le potrei aspettare non so perchè nel Sud Italia, invece accadono , qui vicino a dove vivo da così tanti anni. Non sono un'animalista, ma sono convinta che ogni essere meriti rispetto, e poi ci sono pure delle leggi che vanno rispettate, specie quelle di natura sanitaria che dovrebbero parare il culo (scusate il termine forte) a tutti noi.
Quello che penso è: ma quelli delle Iene, poi con il filmato che hanno girato, saranno andati a fare una vera denuncia alla polizia o si sono limitati solo a fare un servizio per marketing di rete?!?!!?
Il secondo post di ieri vedo invece che ha lasciato molti perplessi, ma in realtà nessuno si stupisce più di simili notizie. Il che mi fa pensare che ormai ci siamo abituat tutti alle proposte più strane: quello che mi stupisce è invece lo scandalo che si crea quando qualcuno vuole andare a divertirsi con qualche ragazza. Siamo proprio strani.





Il tormentone dell'estate? Riascoltalo sulla Messenger Radio

1 commento:

  1. quella puntata delle iene l'ho vista pure io...ho trovato più interessante l'intervista a tre bersani-franceschini-marino...a volte le persone sono bestie!!

    RispondiElimina