mercoledì 21 ottobre 2009

a volte ritornano...

A volte persone che non si sentono o non si vedono da un pezzo ritornano
a farsi sentire o vedere all'improvviso. Negli ultimi due giorni è successo anche a me per ben tre volte
di rivedere o risentire persone che erano mesi o anni che avevano fatto perdere le loro tracce.

Per esempio, domenica all'outlet ho incontrato una ragazza che avevo conosciuto qualche anno fa, mentre giravo per negozi in centro a Firenze; lei era commessa alla Rinascente e abbiamo inziato a parlare e dato che il negozo lo frequentavo abbastanza spesso abbiamo preso confidenza. Poi lei era stata licenziata a quanto pare per una strana storia di intrecci amorosi o almeno così si vociferava. Qualcuno diceva che era stata all'estero. Ci siamo riconosciute
a vicenda, ci siamo avvicinate con fare sospetto l'una all'altra, ci siamo salutate e ci siamo chieste vicendevolmente come andava la situazione. Lei se ne era andata all'estero di improvviso una sera, insieme al ragazzo con il quale stava. Ma niente storie truci: lui aveva solo avuto un lavoro in Inghilterra e lei lo aveva accompagnato licenziandosi dal negozio. Peccato che non mi avesse fatto sapere più niente altrimenti almeno da parte mia ci sarebbe stata l'intenzione a continuare l'amicizia anche a distanza. Insomma adesso era tornata in Italia perchè il suo compagno era stato trasferito, quindi avevano colto la palla al balzo. Tra l'altro lei era anche in dolce attesa. Nel complesso l'ho vista decisamente bene!
L'altro giorno ho invece incrociato il mio ex. Ci siamo solo salutati con indifferenza. Dopo tutto ormai è quasi un anno che non ci sentiamo e non ci frequentiamo e anzi l'incontro è stata la cosa più casuale che potesse accadere alla posta dei gigli.
E per finire, proprio ieri è ricomparso un mio vecchio lettore del blog che non avevo sue tracce da diversi mesi. Speriamo che non sparisca, sennò il mio blog perde lettori!!









Il tormentone dell'estate? Riascoltalo sulla Messenger Radio

1 commento:

  1. Ciao!
    Un piccolo commentino per aggiungermi alla lista degli infreddoliti..:)

    A proposito di "A volta ritornano"...ma avete visto come è ritornato fuori l'acquedotto degli anni '50 in viale Guidoni??

    Via..bando alle ciance...

    In bocca al lupo per i tuoi tre pazienti cavie, tu aiuti loro...e loro aiutano te...vero?

    Alla prossima!

    Marco 81

    RispondiElimina