domenica 17 gennaio 2010

22/09/1983 (II)

I miei erano già abituati alle bizze di una bambina. Ho infatti una sorella di tre anni più grande di me; quindi direi che come secondogenita ho risentito degli influssi benefici di una brava ragazza con un patrimonio genetico analogo al mio, l'unica differenza sta nel fatto che mia sorella ha sempre le idee chiare e sa bene come muoversi in ogni circostanza. Insomma direi che si avvicina a quella che per i genitori rappresenta la perfezione filiale. Non dico che mi metteva in ombra, ma direi che a suo confronto risultavo la pecora nera!! Ero indisciplinata soprattutto perchè convinta di fare la cosa giusta comunque, ma adesso che sono più grande mi rendo conto di quanto invece ero immatura e ignorante (nel senso di colei che ignora, sia chiaro il concetto).
Via Sabrina non esagerare!! Non ti buttare giù, non è poi così!
Mia sorella Giulia ha sempre rappresentato per me un modello; un modello difficile da seguire ma ottimo da usare come metro di giudizio. Per cui sono venuta su molto critica nei miei confronti e mi riconosco un sacco di difetti anche se, per prima, non lo ammetterei mai! Sono permalosa e piena di me, cosciente della mia intelligenza (non mi ritengo stupida) anche se ancora mi manca quel pizzico di cattiveria che oggigiorno fa tanto comodo.

Nessun commento:

Posta un commento