domenica 3 gennaio 2010

tanto per iniziare: 22/09/1983 (I)

Questo è il primo post dedicato a raccontare quello chi era Sabrina prima di iniziare a scrivere su questo blog. Non aspettatevi un capolavoro letterario, nè tantomeno un qualcosa di fuori dalla norma del mio solito personaggio...rimango pur sempre la ragazza della porta accanto. Ogni pezzetto a questa storia verrà aggiunto ogni 15 giorni...

Il 22 settembre 1983 è una data storica per la mia famiglia. Vi chiederete come mai. Bene, in quella data, e precisamente alle due di notte, una nuova creaturina si affacciava alla vita. La sottoscritta, Sabrina, usciva da quella stretta feritoia materna, porgendo la testa al mondo. Chi avrebbe mai detto che quella stessa bambina, oggi un po' cresciuta sarebbe stata qui, davanti a questa pagina bianca elettronica a scrivere. Non avrei mai e poi mai detto di voler fare la scrittrice, ma purtroppo la necessità fa diventare forte anche chi non lo sarebbe.
Voglio lasciare da parte le mie origini e voglio solo precisare che vengo dall'Italia del Sud, dalla Calabria (che ormai ho dimenticato) e sono stata spedita in terra di Toscana ben dieci anni fa. Avevo solo sedici anni, il seno appena più che un abbozzo e un cervello di adolescente con tante aspettative, il sogno di diventare medico come mio padre a guidare i miei studi e poco altro in testa.



prosegue tra 15 giorni...

Nessun commento:

Posta un commento