lunedì 4 gennaio 2010

ultimo dell'anno

Eccomi finalmente qui a descrivere il mio capodanno.
Allora ero finalmente tornata a casa, nella mia Prato, convinta da Rita a passare con lei e amici la notte di San Silvestro.
Era stata trascinata a un ristorante in via dei Serragli a Firenze, il Cuculia, da alcuni suoi amici e di conseguenza aveva coinvolto anche me in questa nottata.
Insomma, siamo arrivate sotto l'acqua al ristorante. Avevamo dovuto lasciare la macchina a porta Romana e ci siamo fatti a piedi tutta via dei Serragli dato che il centro era off limits per le macchina. Non vi dico in che condizioni siamo arrivate dato che pioveva. Per fortuna abbiamo trovato facilmente il locale. Con sopresa abbiamo scoperto immediatamente che si trattava di una cosa molto alternativa. In pratica non era che una libreria con la cucina: normalmente ci fanno il brunch, gli spuntini e cose del genere. Ma non so che pensare di certi posti che non sono nè carne nè pesce. E tra l'altro a parte alcuni volumi, un pochino più noti, il resto dei libri erano sconosciuti: un po' come di quelli che si trovano all'Ikea, assolutamente strambi.
La cena è iniziata alle 21e30: antipasto a base di carote crude, mousse di baccalà e salse strane varie; poi i primi: gnocchetti con salmone e zucchine e tortelli in brodo; il secondo era a base di tonno rosso e parmigiana di melanzane; panettone con cioccolata per chiudere.
A parte il bagno che era allagato, e chi serviva ai tavoli che erano persone un po' stralunate, per il resto è filato via bene fino alla mezzanotte: spumantino e via fuori a vedere che succedeva in piazza. Nuova ondata di pioggia, capelli e vestiti bagnati, passeggiata in centro fino al duomo a vedere le persone sbronze (che a dire la vertà erano numerose). Chissà chi è andato ai vari concerti se se li è goduti con questa acqua.
Poi in definitiva a casa a dormire ma assolutissimamente ad asciugarsi!!
Magari a qualcuno è andata meglio che a me!! Non voglio aprire l'anno con una lamentela ma poteva essere un po' meglio (di sicuro meglio che con i miei in Calabria!).










Facile, veloce, sicuro: Prova Hotmail da Internet Explorer 8

Nessun commento:

Posta un commento