lunedì 7 settembre 2009

Trekking


ciao a tutti.
Vi dico subito che oggi non avrò il computer sotto mano...non sono all'università quindi per ora mi sto limitando a scroccare il pc di un'amica (sono a casa sua per studiare e ragionare...ma questa è un'altra storia).
Sabato e domenica sono stata con i miei zii in casentino. Erano andati a trovare dei parenti di mio zio. Lui viene dal casentino, vicino Montemignaio. Sabato siamo Stati all'Eremo di Camaldoli. Mio zio voleva dei liquori alle erbe che lo fanno digerire (mi ricorda un altro mio zio a volte). Mentre domenica abbiamo fatto una gita sul monte secchieta. Siamo partiti la mattina abbastanza presto da Montemignaio e a piedi siamo arrivati in cima al monte, dove ho scoperto che ci sono delle pali eoliche. Abbiamo percorso un sentiero militare (che conosceva mio zio in quanto militare!!). Ci abbiamo messo ben quattro ore ad arrivare in cima. Non vi dico il male ai piedi!!
In cima ci siamo accampati in uno spiazzo dove ci siamo rifocillati con delle cose preparate da mia zia. Eravamo un bel gruppo perchè oltre a noi tre c'erano due fratelli di mio zio e i loro figli. In tutto eravamo dodici persone. Abbiamo fatto un bel casino per la via!
Ci siamo anche imbattuti al ritorno in una coppia di caprioli. Mio zio li ha anche fotografati prima che si imboscassero. La vegetazione non era molto fitta. C'erano faggi e abeti. In cima alla secchieta tirava un gran vento, tant'è che avevo il berretto come mi aveva consigliato mio zio prima di partire: "mettiti il berretto perchè lassù il vento porta via"....detto fatto.
Alla fine sono rientrata a casa in Prato che erano le sette di sera...molto stanca...molto soddisfatta della camminata; dovrei fare più spesso trekking: è stato divertente e piacevole, e poi non essendo molto caldo, si camminava piacevolmente. In cima poi c'erano diversi camminatori come noi...e la cosa piacevole sono i saluti che ci si fa vicendevolmente quando ci si incontra con altri trekker...direi che si riscopre il sapore delle cose semplici...il piacere di incontrare qualcuno che è nella tua stessa situazione.
Ora scappo a studiare. A domani miei cari.
 
 
 






Hai tante foto? Organizzale con Windows Live

3 commenti:

  1. Visto? E questo è solo l'inizio.... ti restano da provare tante altre cose come dormire nei rifugi, passeggiare nei boschi con la neve, stare più giorni in tenda sotto le stelle....
    MA!! la tua ostinazione a fare sempre di testa tua ti farà perdere tante altre cose!!

    RispondiElimina
  2. almeno posso dire di non essere condizionata da nessuno se non da me stessa e dalla mia testa...se sbaglio non posso dare la colpa a nessuno...però sbagliando si impara...

    RispondiElimina
  3. Non mi sembra che sia ancora iniziata la
    seconda fase....

    RispondiElimina